nessuna campagna top attiva
Commercio Elettronico augura Buone Feste
Home | Segnala un sito | Newsletter | Segnala ad un amico | Aggiungi ai preferiti | Scegli come Home
Informatica e PC Elettronica Multimedia e Libri Motori Sport e Hobby Abbigliamento
Arredamento Alimentari Salute e Bellezza Viaggi Centri Commerciali Servizi Varie
 IN VETRINA
 Dominiando.it - Registrazione domini in tutto il mondo. Dominiando.it dedicato a tutte le tipologie di utenti: aziende, webmaster, web agency, rivenditori, enti pubblici, associazioni e privati. Il sito stato studiato per garantire una navigazione facile e veloce indipendentemente dalle conoscenze tecniche del navigatore. (continua)
 NOVITÁ
» Siti più visitati
» Ultimi arrivati
» In vetrina
 STRUMENTI
» Segnala un sito
» Modifica il tuo sito
» MemoSite
» Suggerimenti
» Contattaci
» Info
» Home
8 MARZO - Festa della donna

quadro raffigurante una donna"Nella vera democrazia ad ogni uomo e ad ogni donna si insegnerà a pensare per se stesso o per se stessa. Non so come si possa attuare questa autentica rivoluzione, so solo che ogni riforma, come la carità, dovrà iniziare a casa propria."

by Mahatma Gandhi

un fiore ...PER RICORDARE
bouquet di amarillis e mimosa bouquet di fiori e mimose
Primavera colorata Bouquet di amarillis e mimosa
€ 31,90
Profumato bouquet di fiori abbellito con mimose e da verde di stagione da € 42,00
UN PO' DI STORIA..

foto di operaie in fabbricaLe origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccando il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme.
L'8 Marzo del 1910, a Copenaghen, nel corso di un congresso al quale sono presenti Rosa Luxemburg e Clara Zechin, si propone di fare di questa giornata un momento di lotta internazionale per tutte le donne del mondo…
Questo triste accadimento, ha dato il via negli anni immediatamente successivi ad una serie di celebrazioni che i primi tempi erano circoscritte agli Stati Uniti e avevano come unico scopo il ricordo della orribile fine fatta dalle operaie morte nel rogo della fabbrica.

foto di manifestazione femminileSuccessivamente, con il diffondersi e il moltiplicarsi delle iniziative, che vedevano come protagoniste le rivendicazioni femminili in merito al lavoro e alla condizione sociale, la data dell'8 marzo assunse un'importanza mondiale, diventando, grazie alle associazioni femministe, il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli, ma anche il punto di partenza per il proprio riscatto.
Ai giorni nostri la festa della donna è molto attesa, le associazioni femminili organizzano manifestazioni e convegni sull'argomento, cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi che pesano ancora oggi sulla condizione femminile.

http://www.italiadonna.it

ALTRE RUBRICHE
» Tutto sull'euro » Festa del papà
» Guida all'acquisto » Pasqua
» Carte Prepagate » Festa della mamma
» Libri » Dove vai in vacanza?
» Fiere ed eventi » Speciale scuola
» Il vino in tavola » Regali di Natale
» S. Valentino » Saldi invernali
» 8 Marzo » Degustare il vino
 GIROVAGANDO
Fotobelle.it
Fotobelle.it
In Foto non ti piaci? Nulla di strano: anche le foto dei VIP subiscono un trattamento di bellezza. Inviaci le tue foto, al resto pensiamo noi. Cerchi un invito speciale per una festa, un biglietto d ...
clicca qui per accedere ai dettagli della pagina
 NEWSLETTER
Iscriviti ora!
 RUBRICHE
» Guida all'acquisto
» Carte prepagate
» Libri online
» Fiere ed eventi
» Ricorrenze
» Degustare il vino
» Viaggi
© Dominiando srl - P.I. 07059591003 - Tutti i diritti sono riservati
Commercio Elettronico .it